Orientamento alla legalità

Presentate alcune vittime di mafia

Utente Liceo Statale Felicia e Peppino Impastato Author

da Liceo Statale Felicia E Peppino Impastato Author

Si è svolto  nell’auditorium di Palazzo D’Aumale l’incontro degli studenti delle classi III T e V T con con la dottoressa Consiglio magistrato antimafia , con il prof. Salvo Vitale, Faro Di Maggio, alla presenza del sindaco di Terrasini , il dott. Giosuè Maniaci. I nostri alunni ,accompagnati dalle professoresse Graziella Bentivegna e Maria Rita Vescovo insieme agli altri docenti delle classi, hanno presentato 2 vittime della mafia, la III T ha presentato Joe Petrosino, poliziotto italoamericano ucciso a Palermo, la VT ha presentato Emanuela Sansone prima donna vittima della mafia nel lontano 1896. Questo incontro continua il percorso già iniziato con tutte le classi all’insegna dell’orientamento verso la legalità.