Incontro con Roberto Alajmo

PCTO - ORIENTAMENTO

In seno al Progetto lettura, al PCTO e all’Orientamento si è svolto oggi un incontro con lo scrittore e giornalista Roberto Alajmo, presso l’Auditorium del liceo partinicese. Gli studenti hanno riflettuto insieme sulla connessione tra lingua e identità siciliana. L’ “Abbecedario siciliano” di Roberto Alajmo ha stimolato negli alunni una partecipazione attiva con domande, letture e osservazioni. A coordinare i lavori i docenti Enza Maria D’Angelo, Tiziana Campisi, Laura Bonura, Vincenza Candela, Tony Caronna, Domenica Stabile. Gratitudine alla Dirigente Scolastica prof.ssa Lucia La Fata per la disponibilità ad accogliere proposte mirate a stimolare il pensiero critico degli studenti e la costruzione della loro identità.