Il Liceo “Savarino” al Teatro Massimo

Con “La traviata”, opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave e tratto da “La signora delle camelie” di Alexandre Dumas, numerosissimi studenti del liceo “Savarino” anche quest’anno hanno partecipato alla prima opera prevista dalla stagione lirica del teatro Massimo di Palermo. Consapevoli del valore insostituibile dell’opera lirica nella costruzione dell’identità italiana, gli studenti in teatro si sono accostati ai grandi sentimenti, alla capacità di cambiare e di compiere sacrifici d’amore come i protagonisti dell’opera verdiana. Lo studio così diventa esperienza artistica e umana, punto di forza del polo liceale partinicese.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Vincenza Vallone e i docenti ringraziano le famiglie per la fiducia riposta nelle diverse proposte formative.