Il canto lirico oggi tra tradizione e modernità

PCTO Referente per il liceo la prof.ssa Enza Maria D’Angelo,

Con la presenza dei Maestri Ugo Guagliardo e Maria Grazia Bonelli presso il liceo partinicese, inizia per gli studenti della classe 3R il progetto PNRR /PCTO “Il canto lirico oggi tra tradizione e modernità: una sfida dei nostri tempi”. Referente per il liceo la prof.ssa Enza Maria D’Angelo, coordinano gli studenti i docenti Tiziana Campisi e Vincenza Candela. Il progetto fa seguito all’accordo tra il Liceo e il Conservatorio di Musica di Trapani. Gli incontri avranno come temi l’opera lirica ieri e oggi, seguita da attività laboratoriali che mirano a dare ai ragazzi la possibilità di sviluppare talenti, passioni e competenze che li orientino nella consapevolezza di sé, della realtà in cui vivono e delle scelte future.

Si ringrazia il responsabile del progetto per il conservatorio il M° Andrea Ferrante e la Dirigente Scolastica del liceo prof.ssa Lucia La Fata.