Think global, learn being an entrepreneur in Europe.

Oggi il gruppo Erasmus del Liceo “Santi Savarino”nell’ambito del progetto “Think global, learn being an entrepreneur in Europe” 2022-1-PT01-KA220-SCH-000088139, è stato impegnato nella visita guidata a Palermo, Monreale e San Martino delle Scale. Alunni e docenti della Grecia, Lituania, Estonia, Croazia e del Portogallo, accompagnati dai docenti Joena Barone, Francesca Enia, Cettina Noto e Tony Caronna, insieme ad alcuni alunni del liceo, sono stati ricevuti presso il palazzo Arcivescovile di Monreale dal Vescovo, Mons. Gualtiero Isacchi che li ha introdotti alla bellezza dell’arte musiva, unica nel suo genere, dello splendido Duomo. L’Abbazia di San Martino delle Scale e la sua storia sull’imprenditoria che da sempre ha contraddistinto i monaci benedettini, la regola e gli effetti dell’ “ora et labora”, il canto gregoriano omaggiato agli ospiti dalla splendida voce di don Riccardo, hanno permesso agli alunni di scoprire le bellezze di un mondo carico di tanta bellezza non solo artistica ma soprattutto spirituale. Palermo con l’attrazione dello street food del centro storico hanno impreziosito la giornata che ha avuto il suo culmine con la visita al monastero di Santa Caterina d’Alessandria e i suoi gioielli nascosti.

La giornata ha avuto il suo culmine con un momento conviviale presso la sede centrale della nostra scuola dove alunni e docenti ospiti insieme ai nostri alunni e famiglie ospitanti, grazie alla premurosa attenzione della Dirigente Scolastica, prof.ssa Lucia La Fata, hanno potuto gustare le specialità culinarie tipiche del nostro territorio.