Dantedí

Percorso culturale presso il Conservatorio di Palermo

Visita guidata oggi a Palermo, per un percorso culturale presso il Conservatorio di Musica A.Scarlatti, dove gli studenti hanno partecipato ad un convegno sulla Divina Commedia, analizzata alla luce della cultura musicale antica e medievale, nonché dell’eredità presente nella cultura musicale e poetica attuale. L’evento rientra tra le attività organizzate in occasione del Dantedì, Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri che si celebra il 25 marzo, come occasione per ricordare in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante, attraverso iniziative organizzate dalle scuole, dagli studenti e dalle istituzioni culturali. Gli studenti delle classi 1E, 2E e 5M hanno visitato i luoghi di conservazione e diffusione della cultura e della legalità nel tempo, accompagnati dai docenti Enza Maria D’Angelo, Katia Marabeti, Tony Caronna. Si ringrazia la Dirigente Scolastica prof.ssa Lucia La Fata, per aver accolto la proposta.