AL VIA IL CORSO PER ARBITRI DI CALCIO

Ha preso il via martedì 14 marzo il primo corso arbitri di calcio che si svolgerà nella città di Partinico. Grazie ad un’apposita convenzione, stipulata tra l’associazione italiana arbitri di Palermo ed il liceo scientifico “Santi Savarino” di Partinico, tutti gli alunni che frequentano i vari indirizzi (scientifico, classico, linguistico, scienze umane, scienze applicate e scienze economico sociale) potranno iscriversi e partecipare. Il corso è totalmente gratuito ed è aperto agli alunni che avranno compiuto i 14 anni entro il 30 giugno 2023. Inoltre, gli alunni delle classi seconde e terze che parteciperanno al corso potranno usufruire anche del credito scolastico.
Le lezioni del corso arbitri si svolgeranno due volte a settimana (il martedì e il giovedì) presso i locali del liceo scintifico di Partinico, sito in via Peppino Impastato. Tutti coloro che alla fine del corso arbitri saranno idonei, riceveranno la divisa ufficiale per poter arbitrare, la tessera Aia che consente l’ingresso gratuito in tutti gli stadi d’Italia e un rimborso spese per le gare dirette.Gli alunni del Liceo Santi Savarino di Partinico che fossero ancora interessati ad isceriversi al corso per arbitri di calcio, potranno presentarsi il martedì e il giovedì alle ore 14:30. L’ultimo giorno utile per iscriversi al corso sarà giovedì 23 marzo 2023.