GIORNATA INTERNAZIONALE SULLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE 25.11.2022

251122Oggi 25 novembre Giornata internazionale della violenza contro le donne si è svolta la conferenza finale di un progetto di rete che ha coinvolto e sensibilizzato gli alunni e le alunne degli istituti superiori di secondo grado di tutte le scuole di Partinico verso una tematica tristemente attuale. L'iniziativa "La violenza di genere, conoscerla per dire basta",  organizzata dalla Fidapa di Partinico,  in collaborazione con le scuole del territorio,  ha avuto lo scopo, in più incontri propedeutici, di sollecitare l'intervento dei giovani nel denunciare, contrastare e condannare ogni tipo di violenza , soprattutto quella contro le donne. I lavori presentati hanno toccato le corde emozionali dei presenti e le nuove generazioni hanno dato prova di avere acquisito coscienza di quanto sia importante il loro contributo nella rigenerazione delle coscienze in una società improntata  ai valori della legalità,  del rispetto, della solidarietà e dell'inclusione. Le classi coinvolte sono state la 5D, la 5E, la 5H e la 5M che hanno realizzato dei lavori multimediali di notevole impatto formativo.