FESTA DELL'ALBERO 2022

FESTA alberoCome ormai da diversi anni, anche quest'anno si rinnova "l'appuntamento" col circolo di Legambiente "Gino Scasso" di Partinico in occasione della 27ma Festa dell'Albero. Gli alunni delle classi IV C, IV D e IV E che stanno completando il PCTO sulla biodiversità di Ustica, stamattina hanno incontrato il Presidente del circolo, Ing. Maria Teresa Noto, e i docenti delle classi per parlare del ruolo che hanno gli alberi nella nostra città e più in generale della loro importanza nel mantenere l'equilibrio ecosistemico della Terra. Il Prof. Longo ha sottolineato l'importanza storica che gli alberi rivestono nella memoria di un territorio. Al termine degli interventi gli alunni hanno piantumato un leccio in un'aiuola interna dell'Istituto.