Erasmus +

ERASMUS PLUS “MIND GAMES”

MOBILITÀ IN ENTRATA PROGETTO ERASMUS PLUS “MIND GAMES”
codice n. 2020-1- PL01-KA229- 08911_4 3rd LTT
Liceo Scientifico Statale “S. Savarino” Partinico Short -term exchange of group of pupils
 
mind.jpgSi comunica alla comunità scolastica che da lunedì 17 ottobre 2022 a sabato 22 ottobre 2022 la nostra scuola ospiterà docenti e alunni parteners provenienti dal Portogallo, dalla Polonia, dalla Grecia e dalla Turchia per la mobilità in entrata del progetto in oggetto.
Nell’arco della settimana i docenti componenti la Commissione Erasmus, Proff. Di Marco Valentina, Barone Joanna, Serretta Nadia e Enia Francesca, coordinati dalla prof.ssa Concetta Noto in qualità di coordinatrice del progetto in oggetto, saranno impegnati nella realizzazione del progetto che prevede attività inerenti il coding e la robotica con il supporto del prof. Quintino Lupo e della prof.ssa Antonella Casciolo, nonché in visite guidate nel territorio.

MIND GAMES

Mobilità Narzym Poland dal 10 al 17 Luglio 2022

 

Erasmus - Plus - Portogallo

portogalloProgetto Erasmus plus -Mind Games -codice 2020-1-PL01- KA 229-081911_4 Mobilità Portogalllo -Viseu

 

Progetto GIVE POLONIA

Progetto Our life in our hands

 Prima mobilità di staff. Sieradz Polonia dal 28 novembre al 4 dicembre

 

Progetto Erasmus GIVE

Progetto Erasmus GIVE Prima mobilità -Sartrouville  Francia Ottobre 2021

ERASMUS GIVE

Progetto Erasmus GIVE Prima mobilità -Sartrouville  Francia Ottobre 2021

ERASMUS + CULTURAL HERITAGE

Progetto Erasmus plus CULTURAL HERITAGE “A link to the past a bridge to the future “ Tematica salvaguardia dei beni culturali materiali e immateriali cod: 2018-1-TR01-KA229-058342
Si è concluso lo scorso 30 Ottobre, il progetto Erasmus plus Cultural Heritage “a Link to the past a Bridge to the future”. All’ultima mobilità in Turchia svoltasi dal 3 al 10 luglio 2021 a IZMIR ,hanno partecipato tutte le delegazioni di studenti provenienti dalla Bulgaria, Portogallo, Romania e Italia, accompagnati dai docenti. Anche se in un momento delicatissimo come quello che stiamo vivendo, molte sono state le attività svolte, e le visite guidate in siti di alto pregio e di altissimo valore culturale. Tutte le attività si sono svolte in regime di protocollo per la gestione del rischio Covid 19. Il gruppo studentesco ha dato prova di saper interagire in lingua inglese anche in situazioni non prettamente familiari, utilizzando un lessico appropriato ed evidenziando alte competenze non solo in campo linguistico ma anche in campo storico, artistico, letterario e scientifico.
 
Documenti allegati
FileDescrizioneCreato
Scarica questo file (cultural_heritage.pdf)cultural_heritage.pdf 16-11-2021 08:16

ERASMUS PROJECT

Alcuni momenti della preparazione del Christmas Box in occasione della Charity Activity.

Nell'ambito del Progetto Erasmus+ 2020-1-FR01-KA229-079901_6 GIVE- Get In_VolEd- "Ecological Exchange" un nostro alunno ha realizzato un video sul riutilizzo dei materiali.

Questo sito utilizza cookies