I migliori elaborati e gli articoli degli studenti del Liceo Savarino

Questa sezione contiene diversi lavori, siano essi di carattere letterario, scientifico, tecnologico, prodotti dagli studenti dell'Istituto. Gli elaborati vengono pubblicati in ordine cronologico dal più recente al più lontano.

COVID19: ANALISI DI UNA PANDEMIA

CLICCARE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO REALIZZATO DALLA 4D.

COVID19COPERTINA

In ricordo di Luis Sepulveda

Realizzato da Leonardo Zerilli 2T.

sepulveda

IL BACIO

Video realizzato dalla classe 3^I

LA MONACA DI MONZA

Disegno realizzato da Leonardo Zerilli della classe 2T

monacadimonza

IL VALORE DEL TEMPO E LA RISCOPERTA DELL’ESSENZIALE

In un tempo difficile come quello che stiamo vivendo, ci è data l’occasione di renderci conto per davvero di ciò che ha un valore e di ciò che, fino a ieri, riempiva le nostre giornate ma era solo uno spreco. Impariamo che nulla è scontato; anche la “noiosa” routine quotidiana, che ci lasciava sempre insoddisfatti, andava solo apprezzata e vissuta a pieno, badando all’essenziale. Questo tempo libero, “vacante” ma non vuoto può reinsegnare alla nostra società, frenetica e stordita da vari divertissement, il momento della riflessione personale e il momento dello studio, ritrovato come passione e ricerca, come unico vero antidoto alla noia. Possiamo dunque imparare a vivere un tempo più autentico che non scorra invano e tempri gli animi arricchendoli.

Michela Di Piazza e Sofia Gagliano (Classe 1aH)

"Someone you loved" di Lewis Capaldi

ESECUZIONE DI KRISTIN ESPOSITO 1R

kristin

DISEGNI IN QUARANTENA - GAETANO VICARI 3C

DISEGNI SUL TEMA DELLA QUARANTENA

Cosa raccontavano i sopravvissuti della II guerra mondiale ai posteri, e cosa racconteremo noi: flash mob musicali, assimilazione "essere umano-cellulare da ricaricare", happy hour in casa da soli moltiplicando tazze di tè e caffè.