Piano Nazionale Scuola Digitale

LA SETTIMANA DEL CODICE

CODEWEEK2020

Il Liceo Savarino partecipa alla SETTIMANA DEL CODICE

Dal 19 al 23 del mese di ottobre 2020 il nostro Liceo parteciperà alle attività proposte in occasione dell’ottava edizione di EU CodeWeek 2020 dall’Équipe Formativa Territoriale della Sicilia.

Tre i webnar sul “coding e pensiero computazionale” a cui parteciperanno i nostri studenti:

STORYTELLING ALIENI VS LA TERRA

LET’S CODE: MONTY HALL GAME

AVANTI UN ALTRO!

PROPOSTE DELL'EQUIPE TERRITORIALE SICILIA

PREMIO SCUOLA DIGITALE

premioscuoladigitale

Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale

logo scuoladigitaleSi comunica che questa Istituzione scolastica ha aderito all'iniziativa promossa dal MIUR "Settimana del Piano nazionale per la scuola digitale" (7 dicembre – 15 dicembre 2015). L'evento si svolgerà il 14 e 15 dicembre con due diverse modalità:
1. Un primo momento informativo "Show & Tell" sarà rivolto all'esterno, sottoforma di azione di divulgazione e di disseminazione delle iniziative che la scuola ha intrapreso ad oggi, sia sotto il profilo dell'acquisizione di infrastrutture informatiche, sia sotto il profilo della digitalizzazione delle procedure e della didattica, attraverso l'utilizzo di totem digitali.
2. In tutte le classi saranno realizzati momenti di formazione rivolti agli studenti, per la diffusione delle conoscenze base del pensiero computazionale. L'attività sarà denominata "The Hour of Code" e sarà curata dai docenti di matematica, che nei giorni 14 e 15 dicembre dovranno dedicare almeno 1 ora curriculare alla formazione-informazione degli studenti sul coding. A tal fine, i docenti potranno prendere spunto ed utilizzare materiali e risorse presenti nella piattaforma MIUR "Programma il tuo futuro", al seguente link:

L'ora del Codice: accedi ai percorsi