Piano Nazionale Scuola Digitale

saferinternet

Code Week: Certificato di Eccellenza

Dear Code Week 4 All challenge participant,
We are delighted to share with you today that you have successfully completed the 2020 Code Week 4 All challenge.
We would like to extend our warmest congratulations and thank you for playing a major part in making last year’s Code Week, the most successful edition yet.
We believe that the alliance you created with other activity organisers is vital to bringing coding to more students in the world – and you have helped up move closer to this goal!
Thank you very much for helping us advance digital literacy! We hope to work together again in the 2021 edition of EU Code Week, which will take place from 9-24 October.
Best wishes,
The EU Code Week Team

CERTIFICATO ECCELLENZA CODEWEEK

Safer Internet Day

SID2021

Hour of code: Impara oggi, costruisci un domani più luminoso.

codeHour of code: Impara oggi, costruisci un domani più luminoso.

Dal 7 al 13  dicembre 2020 il nostro Liceo, in concomitanza con analoghe attività in corso in tutto il mondo, partecipa, nell’ambito della Settimana di Educazione all’Informatica, all’evento “L’Ora del Codice” attraverso le attività:

 L'Artista
 Minecraft - il viaggio dell'eroe
 Introduzione a Sviluppo App

L'obiettivo è far capire che l'informatica è divertente e creativa, che è accessibile a tutte le età, a tutti gli studenti, indipendentemente dal contesto e dal genere. Soprattutto, ciò che tutti i partecipanti potranno imparare in un'ora, è che POSSONO FARCELA.

Video suggeriti:

Monty Hall

Attività dell'Equipe Formativa Territoriale

Attività dell'Equipe Formativa Regionale

eft
FileDescrizioneCreato
Scarica questo file (attivitaeft.pdf)attivitaeft.pdf 14-11-2020 22:30

Code Week: Attestato di Partecipazione

ATTESTATO PARTECIPAZIONE CODEWEEK

LA SETTIMANA DEL CODICE

CODEWEEK2020

Il Liceo Savarino partecipa alla SETTIMANA DEL CODICE

Dal 19 al 23 del mese di ottobre 2020 il nostro Liceo parteciperà alle attività proposte in occasione dell’ottava edizione di EU CodeWeek 2020 dall’Équipe Formativa Territoriale della Sicilia.

Tre i webnar sul “coding e pensiero computazionale” a cui parteciperanno i nostri studenti:

STORYTELLING ALIENI VS LA TERRA

LET’S CODE: MONTY HALL GAME