E!STATE LIBERI!

estateliberi

28 anni fa la strage di Capaci

capaci

Buongiorno a tutti e a tutte voi, quest'anno non saremo insieme nel nostro progetto per la legalità, contro la mafia, nella memoria, ma lo siamo nel nostro cuore e con i nostri pensieri che sono più forti e possono avere più potenza del male della mafia. Vi abbraccio nel ricordo di Giovanni Falcone.

Il saluto di oggi è rivolto ai vostri figli e nostri alunni, che saranno gli artefici della prosecuzione della lotta alla mafia coe ci hanno insegnato Falcone Borsellino e tutti i caduti per mafia.

23 maggio 1992 - 23 Maggio 2020

Prof.ssa Chiara Gibilaro

GIORNATA DELLA MEMORIA 2020

giornata memoria 2020

QUESTIONARIO DI GENERE

logo upminiCOMPILA IL QUESTIONARIO

Incontro con il prof. Salvo Vitale

Nell’ambito delle attività di Cittadinanza e Costituzione Lunedì 16 Dicembre 2019 alle ore 11.15, presso l’aula conferenze del Liceo Linguistico di Terrasini, gli alunni della classe 5ª T hanno incontrato il Prof. Salvo Vitale che ha presentato la figura di Peppino Impastato.

VIOLENZA SULLE DONNE: RISVEGLIARE LE COSCIENZE ED ATTUARE IL CAMBIAMENTO

violenza

SEMINARIO DI BIOETICA

bioetica

RITA NEL CUORE 2019

La classe 2 A ha adottato  Rita Atria come vittima di mafia  le ha intitolato  la sua aula con una targa.La 2A insieme alle classi 2H e 2D hanno partecipato  oggi 10 maggio 2019 a  Partanna  alla manifestazione  RITA NEL CUORE.(Progetto Il valore della Memoria. Cittadinanza e costituzione del liceo Savarino di Partinico)

Peppino Impastato Cinisi 09-05-2019

" Noi ci dobbiamo ribellare.Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!"

Cinisi 9 maggio 2019: 41 anniversario dell'assassinio di Peppino Impastato. PEPPINO VIVE! IL LICEO SAVARINO  c'era.