E!STATE LIBERI!

estateliberi

28 anni fa la strage di Capaci

capaci

 

Buongiorno a tutti e a tutte voi, quest'anno non saremo insieme nel nostro progetto per la legalità, contro la mafia, nella memoria, ma lo siamo nel nostro cuore e con i nostri pensieri che sono più forti e possono avere più potenza del male della mafia. Vi abbraccio nel ricordo di Giovanni Falcone.

 

Il saluto di oggi è rivolto ai vostri figli e nostri alunni, che saranno gli artefici della prosecuzione della lotta alla mafia coe ci hanno insegnato Falcone Borsellino e tutti i caduti per mafia.

23 maggio 1992 - 23 Maggio 2020

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Chiara Gibilaro

GIORNATA DELLA MEMORIA 2020

giornata memoria 2020

QUESTIONARIO DI GENERE

logo upminiCOMPILA IL QUESTIONARIO

Incontro con il prof. Salvo Vitale

Nell’ambito delle attività di Cittadinanza e Costituzione Lunedì 16 Dicembre 2019 alle ore 11.15, presso l’aula conferenze del Liceo Linguistico di Terrasini, gli alunni della classe 5ª T hanno incontrato il Prof. Salvo Vitale che ha presentato la figura di Peppino Impastato. 

VIOLENZA SULLE DONNE: RISVEGLIARE LE COSCIENZE ED ATTUARE IL CAMBIAMENTO

violenza

SEMINARIO DI BIOETICA

bioetica

RITA NEL CUORE 2019

La classe 2 A ha adottato  Rita Atria come vittima di mafia  le ha intitolato  la sua aula con una targa.La 2A insieme alle classi 2H e 2D hanno partecipato  oggi 10 maggio 2019 a  Partanna  alla manifestazione  RITA NEL CUORE.(Progetto Il valore della Memoria. Cittadinanza e costituzione del liceo Savarino di Partinico)
 

Peppino Impastato Cinisi 09-05-2019

" Noi ci dobbiamo ribellare.Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!"

Cinisi 9 maggio 2019: 41 anniversario dell'assassinio di Peppino Impastato. PEPPINO VIVE! IL LICEO SAVARINO  c'era.

Cookies Policy
Questo sito utilizza cookies