MEMORIA E IMPEGNO PER LA LEGALITA'

logo bommaritoLunedì 21/12/2020 dalle ore 09.15 alle ore 11.15 l’Associazione “Giuseppe Bommarito contro le mafie Onlus” terrà sulla piattaforma Cisco Webex un incontro sul tema “Memoria e impegno per la legalità” diretto agli studenti delle classi quinte.

All’incontro interverranno:
 la Dott.ssa Francesca Bommarito - sul tema: “Strage di Via Scobar 13 Giugno 1981 e contestualizzazione storica;
 Il Sig. Bommarito Salvatore – sul tema: “Memoria di un figlio”;
 il Capitano Andrea Quattrocchi della Compagnia dei Carabinieri di Monreale sul tema: “Il valore della memoria per agire comportamenti legali”;

E!STATE LIBERI!

estateliberi

28 anni fa la strage di Capaci

capaci

Buongiorno a tutti e a tutte voi, quest'anno non saremo insieme nel nostro progetto per la legalità, contro la mafia, nella memoria, ma lo siamo nel nostro cuore e con i nostri pensieri che sono più forti e possono avere più potenza del male della mafia. Vi abbraccio nel ricordo di Giovanni Falcone.

Il saluto di oggi è rivolto ai vostri figli e nostri alunni, che saranno gli artefici della prosecuzione della lotta alla mafia coe ci hanno insegnato Falcone Borsellino e tutti i caduti per mafia.

23 maggio 1992 - 23 Maggio 2020

Prof.ssa Chiara Gibilaro

GIORNATA DELLA MEMORIA 2020

giornata memoria 2020

QUESTIONARIO DI GENERE

logo upminiCOMPILA IL QUESTIONARIO

Incontro con il prof. Salvo Vitale

Nell’ambito delle attività di Cittadinanza e Costituzione Lunedì 16 Dicembre 2019 alle ore 11.15, presso l’aula conferenze del Liceo Linguistico di Terrasini, gli alunni della classe 5ª T hanno incontrato il Prof. Salvo Vitale che ha presentato la figura di Peppino Impastato.

VIOLENZA SULLE DONNE: RISVEGLIARE LE COSCIENZE ED ATTUARE IL CAMBIAMENTO

violenza

SEMINARIO DI BIOETICA

bioetica